Posizionamento sui motori di ricerca Napoli - Web Marketing Napoli - Siti web Napoli

 
  Home | Azienda | Il Gruppo | Posizionamento Motori di Ricerca | Content Management | Sitemap | Contatti

 

CONTENT MANAGEMENT :

Content management: un tema nuovo, poco esplorato nella via italiana al web... 

Filosofia: Nell'era dell'Informazione si parla sempre più spesso dell'importanza del Contenuto. Comunicare attraverso un sito web è oggi allo stesso tempo una necessità e un biglietto da visita per l'impresa che decide di utilizzare questo potente mezzo di comunicazione per farsi conoscere e per far circolare le sue informazioni.
Considerato che è inevitabile essere sul web, la domanda che si pone è: come esserci? Il Web Content è in grado di rispondere a questa domanda.
Egli è l'esperto più adatto per organizzare e gestire i contenuti dei siti delle imprese con competenze multidisciplinari, che gli consentono di rendere un sito un punto di riferimento per il target costituito dai navigatori: egli crea, sviluppa, organizza, gestisce, seleziona contenuti che possono riguardare i più svariati processi economici e sociali al fine di creare un patrimonio di conoscenze che diventano valore aggiunto per l'impresa, l'ente, il territorio.

Strategia: Il Content Management è l'ideazione, la progettazione, la scrittura, l'organizzazione, la gestione ed il costante aggiornamento di contenuti originali per il web. Tali fasi vengono progettate in maniera efficace per tutto il ciclo di vita del sito, consentendo al cliente (impresa, istituzione, privato) di sviluppare al meglio la propria operazione di business on line. Attraverso la gestione di queste fasi, il Web Content attiva la funzione della comunicazione all'interno e all'esterno dell'azienda: entra in contatto con i dipendenti e con i clienti, creando le basi per un rapporto continuo e duraturo. In sintesi, nell'era di Internet s'impone la figura del Content Manager.

Obiettivi: La creazione dei contenuti richiede, pertanto, la capacità di immedesimarsi e di ragionare come il navigatore-cliente: ecco che la scelta ricade sulla decisione di fornire informazioni precise, sintetiche e dettagliate, scritte con un linguaggio immediato e chiaro, per consentirne una lettura scorrevole e fidelizzare l'utente. In questo modo, il Content Manager diventa una figura essenziale per lo sviluppo di un sito web ed il presupposto per la creazione di un sito di successo.

Servizi : alcuni esempi
- "News": aggiornamento periodico di una o più pagine del sito per riportare notizie relative alle novità dell'azienda, al lancio di nuovi prodotti, a promozioni, a servizi, nonché l'organizzazione e la partecipazione ad eventi, manifestazioni, convegni, premi ricevuti, e tutto ciò che l'azienda vuol comunicare alla sua clientela.

- "Multilingua": Traduzione dei contenuti del sito, o dei testi dei servizi di Content Management, in una o più lingue scelte dal cliente, coerentemente con il target di riferimento individuato: inglese, francese, spagnolo, tedesco.

- "Contenuti ad hoc": per veicolare nel modo migliore la propria immagine, il proprio business ed i propri prodotti, utilizzando sia i classici mezzi di comunicazione off-line, che le nuove opportunità e le diverse possibilità di comunicazione diretta offerte dalla Rete Internet.

- "FAQ": Fornitura di una sorta di "web call center" o "web customer service" che, nel rispondere ai richiedenti attraverso un indirizzo e-mail dedicato, provvede a raccogliere le domande più comuni al fine di creare ed implementare le FAQ poste nelle pagine web del cliente.



 
 



motori di ricerca presi in esame
::

piano di lavoro :: 

come utilizzare i motori di ricerca :: 
  


     Tutti i diritti riservati © 2003-2010
Powered by NapoliWeb S.r.l.